Listen

Description

Nella notte di Natale del 2015 nasce la pagina di meme Sii come Bill, creato da un adolescente, semplice e con lo scopo di dare degli spunti di riflessione utili, interessanti ed efficaci in mezzo alla miriade di fake news di Facebook.

Sono passati 8 anni e questa idea notturna di Andrea Nuzzo è diventata una pagina Facebook di oltre 1 millione di follower, seguito da altre piattaforme di social media come Instagram, TikTok e Twitch, ma soprattutto è diventata un’azienda di comunicazione, Billover 3.0.

Ho quindi invitato Andrea, neolaureato in comunicazione e autore di un romanzo, per chiedere a lui come comunicare al meglio con la Generazione Z, quali canali usare e su che cosa puntare per rendersi attrattivi per questo target.

Abbiamo parlato di:

Andrea ha fondato insieme ad altre persone il network degli Unfluencer, unione tra unconventional e influencer, quindi influencer non convenzionali. Creatori di contenuto perché parlano di passioni e valori ai loro follower approfondendo – in modo semplice – tematiche importanti.

Per entrare in contatto con i giovani occorre comprendere il loro mondo e le loro tendenze. Parlare ai giovani significa fermarsi, stare in silenzio e ascoltare ciò che hanno da dire. Quando si accorgono che c’è ascolto, interesse e conoscenza del loro mondo, cambiano atteggiamento.
Grazie Andrea della tua passione ed entusiasmo e di questo confronto interessante.

Buon ascolto, Valerie Schena Ehrenberger