«Ci sono un esperto di webmarketing, un esperto di mobilità, un ingegnere edile...» sembra l'inizio di una barzelletta, in realtà è l'inizio di Clorofilla, un "podcast ecologista", realizzato da Davide Franzago e Leonardo Feletto. Lavora nel web marketing il primo, è un divulgatore scientifico il secondo.
Clorofilla esiste da tre anni e raccoglie già ottanta puntate, che sono conversazioni con persone che la sostenibilità e la transizione ecologica la fanno o la raccontano. Leo e Davide hanno intervistato industriali, imprenditori, consulenti, espertə di sostenibilità e di comunicazione, scrittori e scrittrici, influencer e alto ancora.
Ma non c'è il rischio di fare una comunicazione rivolta a chi già è convinto di come stanno le cose e di quello che si deve fare? Da questa prima domanda si è passati a parlare di negazionismi, di polarizzazione, di politica, di umorismo.
Con Daniele Scaglione, la musica è American Made di Beat Mekanik. Nella sigla c'è Dicky Bop, di Jack Adkins e la voce di Lorenza Magnetto.
Non So Come Dirtelo è un progetto sulla comunicazione della transizione ecologica di SPELL, Società per Elevare il Livello del Lavoro.