«I cattivi sono più interessanti dei buoni», dice Elisabetta Mauti, parlando di Cattivik e Willy Coyote. Ci servono i cattivi, sono indispensabili, nelle nostre favole. Ma, allora, quando scriviamo una favola sulla crisi climatica, chi sono i cattivi? È una delle cose che abbiamo chiesto a Elisabetta, che scrive e racconta favole su tutto - ma proprio su tutto - incluse crisi climatica e Diversity & Inclusion.
Ma che ce ne facciamo delle favole, in un mondo in cui abbiamo bisogno di risposte certe, di sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato? «La favola ti porta via, ti porta lontano e questo ti aiuta a vedere cose che non avevi immaginato».
Elisabetta Mauti lavora con aziende, fondazioni, associazioni, scienziatə e ci ha raccontato il suo lavoro e il potere della favola.
Con Daniele Scaglione. La musica è Feelin Good di Snoozy Beats ((Attribution by for 4.0 International). Nella sigla c'è Dicky Bop, di Jack Adkins e la voce di Lorenza Magnetto.
Non So Come Dirtelo è un progetto sulla comunicazione della transizione ecologica di SPELL, Società per Elevare il Livello del Lavoro.