Listen

Description

«Non siamo sui social per vendere, ma per rendere la bolletta sexy», dice Lucrezia Dibiase, head of marketing and communication manager di Energia Comune. Nata a Bari sette anni fa, Energia Comune punta a diventare il più grande fornitore di energia nel sud Italia.

Un’ambizione che persegue in un modo a prima vista un po’ spiazzante. Energia Comune è molto attiva sui social, ma non per promuovere se stessa. «Volevamo e vogliamo ancora essere vicini a tutte le persone che comprano energia, pur non essendo nostri clienti», sostiene Dibiase.

«Vogliamo invogliare le persone ad avere consapevolezza dei propri consumi», consapevolezza sul lato economico e sociale, perché «siamo la generazione che subirà maggiormente l’impatto ambientale di tutte le generazioni precedenti», dice riferendosi al fatto che l'età media di chi lavora in Energia Comune è intorno ai ventisette anni. 

Con Daniele Scaglione.

La musica è Soul of Galveston, di Lopkerjo, licensed under a Attribution 4.0 International License.

Non So Come Dirtelo è un progetto sulla comunicazione della transizione ecologica di SPELL, Società per Elevare il Livello del Lavoro.