Sai che la realtà che vivi in questo momento la stai creando proprio tu?
Se hai un problema, sulle prime potrebbe sembrarti paradossale se non addirittura ingiusto e potresti domandarti perché mai avresti dovuto creare uno scenario così svantaggioso ai tuoi occhi!
Poi potresti passare in rassegna tutte le motivazioni o le persone che ti hanno creato questo problema che ti provoca fastidio o sofferenza in questo momento.
Sentirti dire che tutto dipende da te potrebbe infastidirti e non poco... Ma se ti dicessi che invece questa presa di consapevolezza e conseguente responsabilità ti porta dritto/a alla soluzione?
Quando ci prendiamo la piena responsabilità di quello che succede nella nostra vita senza più incolpare gli altri o le circostanze ci apriamo alla miriade di soluzioni già pronte per noi. In questo si trova l’essenza della magia.
Prendersi al 100% la responsabilità di quanto ci accade non significa affliggersi colpe, ma semplicemente risvegliarsi al nostro infinito potere di essere gli artefici dei nostri successi così come dei nostri problemi.
Una tale consapevolezza ci aprirà le porte per scoprire quali sono quelle credenze che fanno sì che una determinata cosa vada in un senso oppure nell’altro e ci offrirà l’opportunità di correggerla per arrivare esattamente dove desideriamo.
Come scrive Salvatore Brizzi, l’autore del libro che ti leggo oggi, questo processo di apprendimento ci consentirà di utilizzare quella meravigliosa macchina biologica che abbiamo a disposizione per andare oltre i nostri stessi limiti e realizzare la vita che vogliamo. Questo strumento ha però delle regole per poter essere sfruttato al massimo: scopriamo insieme quali sono, leggendo qualche pagina del libro!
Buon ascolto!