Listen

Description

“Tutto quello che siamo sorge dai nostri pensieri. I nostri pensieri costruiscono il mondo. Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre: non grazie alla sua forza, ma alla perseveranza. Non indugiare sul passato; non sognare il futuro, concentra la mente sul momento presente”.

Questa bellissima frase, tradizionalmente attribuita a Buddha, supera i confini del tempo, dello spazio, della cultura e delle religioni.

​​Con il libro che ti leggo oggi, “Profondo come il mare, leggero come il cielo”, Gianluca Gotto vuole raccontarci il suo percorso verso la profondità e la leggerezza offrendoci uno spunto di riflessione che appare necessario nel mondo frenetico e superficiale in cui viviamo.

Ci guida attraverso un viaggio indimenticabile alla scoperta della filosofia buddhista: “Un viaggio dentro se stessi per trovare la serenità”. Perché la storia che Gianluca ci racconta è l’insieme di aneddoti e riflessioni che lo hanno condotto alla serenità.

L’autore vuole offrirci una via d’uscita alla sterilità con cui abitiamo il mondo, e magari aiutarci ad essere più consapevoli del nostro percorso in questa vita, che si costruisce un passo dopo l’altro, con pazienza, dedizione e cura.

Buon ascolto!