Hai mai sentito parlare di Kintsugi, l'antichissima arte giapponese di riparare gli oggetti rotti con l'oro?
Nel suo nuovo libro, Selene Calloni Williams, trae da questa arte una grande ispirazione e una via da seguire per riparare le ferite dell'anima e aprire una finestra di luce proprio dove la nostra vita si è frantumata.
Pensate a un vaso perfetto e bellissimo, ma rotto. Sembra compromesso e non più utilizzabile, eppure se riusciamo a ripararlo, può tornare a splendere più di prima. Tutto ciò può racchiudere l’abilità di trasformare le nostre ferite fisiche ed emotive in una straordinaria occasione di crescita e cambiamento.
Un cammino in nove tappe che corrispondono alle nove leggi per riparare le ferite con l'oro, con pratiche meditative ed esercizi da applicare nella quotidianità per superare sensi di colpa, rabbia e insoddisfazione e ritrovare entusiasmo e gioia.
"La polvere d'oro riguarda anche la fede, necessaria in ogni singolo istante della vita" racconta Selene e sono proprio coraggio e fede i due pilastri su cui si fonda la riparazione dell'anima con l'oro. I pezzi mancanti possono essere sostituiti in diversi modi e tra gli ingredienti principali ci sono Piacere, Entusiasmo, Solitudine.
Buon ascolto!