Ti è mai capitato di sentirti completamente perso davanti a una difficoltà che ti è sembrata insormontabile?
Perdere tutto, o averne la sensazione, è davvero scioccante: quando qualcosa non va come abbiamo pianificato e i nostri sforzi si rivelano vani rispetto all’obiettivo che ci eravamo posti, ci sentiamo sopraffatti.
Smarriamo la strada, diventa difficile trovare l’energia e la forza di continuare il nostro percorso, perché tutto ci sembra ignoto. Smettiamo di desiderare, fino a che la nostra vita appare priva di entusiasmo.
Le pagine che vi leggiamo oggi sono tratte dal libro “Succede sempre qualcosa di meraviglioso” di Gianluca Giotto. Una storia di rinascita in cui perdersi per ritrovarsi dove il protagonista è Davide, un ragazzo che vede, davanti a sé, tutte le sue certezze sgretolarsi una dopo l'altra, fino a perdere il desiderio di vivere. Ma in suo aiuto arriva Guilly, un personaggio fuori dal tempo che gli insegna un modo alternativo per affrontare la vita.
In ogni singolo accadimento di questa libro c’è una lezione da imparare che, se colta e guardata da un’altra prospettiva, apre le porte verso un nuovo avvenire ricco di gioia e passione.
È così che si riconquista la curiosità e tutto magicamente può ritornare a fluire. E guardandoti indietro, scoprirai che quell’ostacolo è stato la tua più grande benedizione.
Perché esiste sempre un altro modo per affrontare gli ostacoli della vita!
Buon ascolto!