Listen

Description

Lo sai che l'acqua che ti circonda (e che fa parte di te) influisce sulle tue relazioni?

Anche se spesso la diamo per scontata, la sprechiamo, la inquiniamo o non le diamo valore, lei è lì, che ci osserva, che ci nutre, che ci dà la vita: senza di lei non riusciremmo a resistere nemmeno un giorno.

Pensa che dal tuo modo di concepire l’acqua dipende anche la tua capacità di capire e vivere il cambiamento climatico. L’acqua ha un impatto sulla tua lista della spesa, sul tuo lavoro, sulle tue relazioni e anche sulle tue emozioni.

Purtroppo siamo abituati a considerarla semplicemente come una molecola oppure a limitarci a osservarne il suo aspetto distruttivo – e quindi a vederla solo come portatrice di catastrofi, guerre e carestie – ma l’acqua è molto, molto di più e, oggi, vogliamo provare a sorprenderti leggendoti 3 pagine di un libro che dell’acqua ha fatto il suo centro nevralgico: “Oro Blu” di Edoardo Borgomeo.

Scopri insieme a noi quanto l’acqua sia una vera e propria opportunità, una risorsa capace di influire sull’economia, la cultura, la politica e su di te: comprendi il legame che vi unisce e trasformati da idrofobo (colui che “ha paura” dell’acqua) a idrofilo (colui che sa “amarla”)!

Buon ascolto!