Come puoi superare la paura del cambiamento?
Impulsività, procrastinazione, dimenticanza, pigrizia, conformismo e scarsa fiducia in se stessi sono i fattori principali che ostacolano il fluire della nostra vita attraverso il cambiamento.
È vero, lasciare la vecchia strada per la nuova può essere spaventoso, ma se smettessimo di dare spazio alle credenze che molto spesso ci portano fuori strada – o ci limitano – sarebbe tutto più semplice.
Avere il coraggio di osare significa non pentirsi per quel qualcosa che sarebbe potuto andare diversamente: forse tutto ciò che pensavamo catastrofico guardato da una prospettiva diversa, in realtà era pienamente affrontabile.
Quando si vuole cambiare strada, o addirittura vita, per poter aderire alla versione migliore di noi stessi, scendono in campo tutte le nostre resistenze. Ma c’è una cosa che può fare la differenza in questo momento: conoscere le storie di chi ci è riuscito.
Questo è quello che Katy Milkman ci offre nel suo libro “L’Arte di Cambiare”: un incoraggiamento che arriva raccontando casi reali che fungono da esempio e ispirazione, senza tralasciare consigli utili per superare le nostre credenze limitanti.
Buon ascolto!