Listen

Description

Il romanzo che ogni donna dovrebbe leggere almeno una volta nella sua vita...

La storia vera di una giovane peruviana e d'un evento inatteso che la sconvolge e la costringe a confrontarsi con una realtà a lei incomprensibile. Un viaggio nella tradizione andina e negli insegnamenti dei curanderos.

Il libro che vi leggiamo oggi, "La Profezia della Curandera" di Hernàn Huarache Mamani racconta di Kantu, indigena dal cuore forte che riceve la “chiamata” attraverso un fulmine: ciò risveglia in lei doti talmente forti che pensa di essere impazzita. È per questo che gli indigeni la spingono ad andare da un curandero.

Da quel momento comincia il suo percorso, alla scoperta di se stessa. Imparerà il potere che le donne nascondono dentro di loro e che rimane troppo spesso dormiente, imparerà a capire chi è, a vedere il mondo con una visione più ampia.

Kantu ci dimostra che è possibile trovare in noi stessi la forza, il coraggio, la volontà per cambiare il nostro destino.

Ci insegna che occorre spezzare le gabbie che ci circondano per imparare a volare e ritrovare l’armonia perduta.

Come Kantu, ogni donna ha la possibilità di conoscere sé stessa, scoprire le proprie potenzialità, diventare energia in azione e non restare una semplice donna, ma trasformarsi in una Dea dell’Amore.

Buon ascolto.