Come distogliere la mente dai pensieri negativi?
La tua mente può essere un mondo paradisiaco oppure un vero inferno. La cosa bella è che tutto questo dipende da te!
Ogni giorno elaboriamo migliaia di pensieri e alcuni di questi diventano delle vere e proprie costanti che sembrano avere innescato il pilota automatico.
Proprio per questo si parla di pensieri automatici e involontari dai quali ci lasciamo trasportare per stabilire chi siamo, dove siamo e dove vogliamo andare.
Quando questi flussi di pensieri ci proiettano verso una realtà positiva, tutto bene... Un po' meno quando, al contrario, susciteranno in noi emozioni negative creando quel famoso rimuginio che tutti abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita.
È impossibile non pensare, o quanto meno riuscire a neutralizzare del tutto quelle immagini che si rincorrono nella nostra mente senza prima aver osservato ciò che ci accade.
Ed è proprio questo il punto di partenza attraverso il quale poter trasformare i nostri pensieri ed essere finalmente liberi di prendere le nostre decisioni e conoscere davvero noi stessi.
Il libro di Anna de Simone e Ana Maria Sepe, “Riscrivi le pagine della tua vita”, è un ottimo manuale che può offrirci tutte le dritte per ricominciare a vivere in modo totalmente autentico.
Leggiamo qualche pagina insieme!
Buon ascolto!