Credi all'Impossibile?
Il libro che ti leggo oggi racconta la storia di Leonard, contattato per le sue capacità professionali da una certa Lisa che afferma di essere Dio in persona. Lisa ha bisogno di un consiglio: deve decidere se distruggere il genere umano o lasciarlo ancora in vita.
Leonard è una persona molto sicura ma anche molto scettica. Non crede che Lisa sia Dio. Leonard però ha alle spalle un passato complicato: ha dovuto lottare per conquistare la sicurezza nei suoi mezzi – che oggi può mostrare a Lisa – come la sua grande intelligenza linguistica.
La sua corporatura ha influenzato in modo significativo la sua adolescenza: era considerato uno sfigato ciccione e secchione. Il bullismo però lo ha trascinato nel riscatto, fino a diventare un prodigioso "comportamentalista esperto in persuasione linguistica e comunicazione non verbale".
Una storia piacevole, originale e decisamente stimolante. Un romanzo fuori dal comune che racchiude in sé la possibilità di imparare che la comunicazione è alla base di ogni relazione. Saperla gestire per non esserne gestiti è desiderio e aspirazione di molti.
E tu credi nell’abracadabra? Io sì, perché questo è un romanzo che ti cambia la vita mentre lo leggi. Sei pronto per la magia?
Buon ascolto!