Molte volte nella vita capitano dei momenti neri, momenti in cui si è come una nave alla deriva che non ha una direzione precisa verso cui andare, ma che si muove in tondo senza mai realmente spostarsi.
Si può avere tanto e non riuscire ad essere felici ed entrare in una sorta di limbo senza essere capaci di uscirne e senza neppure capire perché ci si finisce dentro.
Il termine “trappola della felicità” viene usato quotidianamente ma ancora oggi nessuno meglio di Russ Harris riesce a svelare cosa sia e come arginare il nostro cervello quando si connette a “Radio Sventura e Depressione”.
In tutto questo le nostre emozioni giocano un ruolo fondamentale, soprattutto se sono negative possono comportare la classica reazione di lotta o fuga che altro non è che un modo per sopravvivere a qualcosa da cui ci sentiamo minacciati.
Ma se esistesse un interruttore alle nostre emozioni?
Se si vuole migliorare la propria vita partendo dal qui e ora, se si vuole comprendere quali sono i valori che stanno alla base della propria persona, se si vuole avere una vita con uno scopo allora questo è il libro giusto…
Scopriamo insieme qualche pagina…
Buon ascolto!