Listen

Description

“Molte Vite, Molti Maestri” è un saggio del 1988, ma pubblicato per la prima volta in Italia nel 1997, in cui Weiss raccoglie il risultato delle reali sedute di ipnosi regressiva di una sua paziente, Catherine, affetta da una grave forma di depressione oltre che da molteplici problematiche afferenti la sfera prettamente psichica, quali attacchi di panico, angosce e fobie inspiegabili.

Le sedute si svolgono nell’arco di un anno circa, a partire dal 1980, e portano Catherine a guarire completamente, cosa che le numerose terapie convenzionali utilizzate fino a quel momento non erano riuscite a fare.

Il viaggio nel tempo, alla scoperta di vite precedenti, attraverso una moltitudine di reincarnazioni rivelerà non solo a Catherine ma allo stesso Dr. Weiss, un “mondo altro” fino ad allora misconosciuto.

​Weiss ribadisce più volte nel libro il suo scetticismo fino a quel momento; Catherine infatti – il cui nome è ovviamente di fantasia per tutelare la privacy della paziente – è la prima persona con la quale egli si imbatte incidentalmente nell’esperienza esplorativa di vite precedenti.

Da qui in poi, la sua vita non sarà più la stessa perché, attraverso Catherine, egli entrerà in contatto con i Maestri, Spiriti Guida detentori dell’umanità, scoprendo l’esistenza di un Aldilà dove le anime continuano a vivere, in una dimensione sospesa, in attesa di reincarnarsi.

Leggiamo insieme qualche pagina del libro…

Buon ascolto!