TRASMISSIONE 19 del 20 Marzo 2023
· Sigla B&D
· Uniti Contro La Guerra – Baghdad 1.9.9.1.
· Kento & VoodooBrothers – Radici Intro
· Kento & VoodooBrothers – Musica & Rivoluzione
· P38 Punk - Marionette
· Duap – Eroe di Nulla
· Gozzilla & Le Tre Bambine Coi Baffi – No Comprar Pan, Compra Dinamita
· Rebelde – Romagna Spaccaossa
· T-Rex Squad - Pericolo
· The Dirtyhand – Shake ‘Em On Down
· Onda Rossa Posse – Omaggio a Sante
· Brusco - Sangue ·
Sigla B&D Finale
DESCRIZIONE SU SPREAKER
TRASMISSIONE 19 del 20 Marzo 2023 19° puntata di Balla & Difendi che cade proprio nel 20° anniversario dell’inizio della seconda guerra in Irak, quella giustificata con la famosa immagine del Segretario di Stato USA Colin Powell che, falso come Giuda, mostra al Consiglio delle Nazioni Unite la provetta con le prove (sempre false) delle armi di distruzione di massa in mano agli Irakeni. Il ricordo di questo crimine, mai fatto pagare a nessuno, viene introdotto con il brano contro la guerra composto da una posse allargata di rapper all’epoca della prima invasione dell’Irak: Baghdad 1.9.9.1. La posse si chiamò “Uniti Contro La Guerra”.
Rimaniamo al Rap per ricordare l’arrivo di Kento nella nostra Città Sabato 24. Lo facciamo con due brani dello stesso Kento in compagnia dei VoodooBrothers.
E’ la volta degli strali contro il leader della CGIL e di chi ha accettato che la “capa” di una organizzazione che porta nel suo logo il simbolo neofascista della fiamma tricolore, andasse a parlare, invitata, al congresso del Sindacato più grande d’Italia. La dedica è d’obbligo con il brano dei P38 Punk, Marionette. Dei P38 Punk leggiamo la missiva indirizzata a Balla & Difendi per dare, una volta in più, la loro solidarietà alla P38 La Gang.
Cosa che facciamo con molto piacere! I P38 Punk introducono il cambio di marcia musicale che vede in sequenza: Duap, Gozzilla & Le Tre Bambine Coi Baffi, Rebelde e T-Rex Squad, tutti Gruppi che vedremo a brevissimo nella nostra Città!
Proviamo a distendere i nervi con un bel Rock’n’Roll dei DirthyHand da Bologna.
Sempre legati alle iniziative in città ricordiamo Sante Notarnicola con un brano di una bellezza unica per la descrizione che da delle vicende carcerarie di un uomo… A raccontarcelo è l’Onda Rossa Posse con il suo pezzo “Omaggio a Sante”.
Per ultima una dedica fatta con il cuore alle nostre Fiancheggiatrici ed ai nostri Fiancheggiatori: Sangue di Brusco!