Listen

Description

TRASMISSIONE 32 del 19 Giugno 2023

L’immagine che accompagna la 32° puntata è un banner dedicato ad una nostra iniziativa che faremo il 9 Settembre! Stay tuned! Restate sintonizzati perché, ne siamo convinti, sarà un bell’appuntamento!!!

Apriamo la serata con una bellissima cover dei Nabat eseguita dai Fun tratta da un album intitolato “Come VOi!” uscito nel 2013 per l’Anfibio Records. Le sonorità restano ruvide da “Polo dell’Oi!”, vanno di scena sui nostri piatti i Pinta Facile. Il pezzo è tratto dall’album del 2012 “Ieri... Oggi”.

Entrambi i gruppi sono della scena Oi! Romana e restiamo a Roma anche con il terzo brano in scaletta, lui è Giancane, ospite fisso di queste nostre ultime puntate, con la traccia due del suo nuovissimo album “Come Stai”. Album che, ricordiamo, comprende anche la sigla del nuovo lavoro di animazione di Zerocalcare.
Rimaniamo tra i menestrelli con un nostro fratello che a volte canta la rabbia punk con il suo gruppo, gli Atarassia Grop, e a volte si mette da solo a cantare storie del nostro mondo: Filippo Andreani. Anche questo pezzo è preso dall’ultimo album, appena uscito per Hellnation Records, “Detto Tra Noi”.

Altro protagonista delle nostre serate è C.U.B.A. Cabbal, qui in compagnia di Dj West e Dj Elle P, con un pezzo tratto dall’ultimo album uscito a Maggio e intitolato “Zingari e Marinai”. Dall’hip hop al ritmo in levare delle nostre sorelline Tremende. Rispolveriamo un brano del 1998 inserito nell’album “Accellerare e Rallentare”, testo indirizzato ai quartieri popolari che diventano interessanti solo sotto elezioni.

Rimaniamo allo Ska con una nuova, freschissima uscita, dei Persiana Jones che proprio quest’anno compiono i 35 anni di attività. L’album da cui estrapoliamo il brano si intitola “Una Vita Fantastica” ed esce per la UAZ Records. Ancora ska con i mitici The Urgonauts freschi freschi da un’esibizione “A Skeggia” qui a Bologna! L’album si intitola “Namassa” ed è uscito nel 2022 tramite la KOB Records.

La chiusura della trasmissione la lasciamo al punk dei Ruts DC con il brano di apertura del loro album del 2016 “Music Must Destroy”.

Volete lasciarci commenti sulla trasmissione? Scrivete a red@ballaedifendi.net

· Sigla B&D
· Fun – Scenderemo Nelle Strade
· Pinta Facile – Lo so
· Giancane – Come Stai
· Filippo Andreani - Brividi
· Dj West & C.U.B.A. Cabbal ft.Dj Elle P – Gente Spiccia
· Le Tremende - Sottofondo
· Persiana Jones – Non Puoi Fermare Il Tempo
· The Urgonauts - Piccioni
· Ruts DC – Psychic Attack
· Sigla B&D Finale