Listen

Description

TRASMISSIONE 42 del 18 Settembre 2023

La puntata 42 è dedicata al ricercatore italo-palestinese Khaled El Qaisi, arrestato il 31 Agosto davanti agli occhi della moglie e del figlio di 4 anni al valico di frontiera con la Giordania, mentre facevano ritorno in Italia dopo una visita ai suoi famigliari a Betlemme. Le autorità Israeliane non hanno dato nessuna motivazione formale e non gli hanno dato la possibilità di incontrare il suo avvocato palestinese. Si sono già tenute due udienze ed una terza è disposta per il 21 settembre ma nel frattempo Khaled El Qaisi resta in carcere senza conoscere le motivazioni.

Con il fatto che abbiamo deciso di pubblicizzare su FB che la puntata era dedicata a questa vicenda ci siamo resi conto che i contatti con il nostro profilo sono risultati molto più bassi del solito, per cui vi invitiamo a fregare la censura e a diffondere il più possibile il link della trasmissione.
A Khaled dedichiamo “Nazi Sion Polizei” dei Bassotti.

La trasmissione poi viene divisa in due parti ben distinte; nella prima facciamo un excursus sul Combat Rock sardo grazie all’input di Ivan, un nostro ascoltatore di Siniscola.
I Gruppi che si susseguono sono: Kenze Neke, Askra, Ruja Karrera e Menhir.

Nella seconda parte presentiamo l’uscita del 45 giri de Gli Avvoltoi e Steno: “Un Uomo Rispettabile”. Disco caldamente consigliato da Balla & Difendi Reloaded!

Infine, due brani: una bella novità dalla Lombardia gli Icmesa con il medesimo brano che fa parte del loro album di debutto intitolato “Quando C’era Lei”. Il tutto incentrato sulla fabbrica chimica Icmesa responsabile del disastro ambientale del 1976 a Seveso.

E Per ultimo uno “sblocco” temporale di una band potentissima Catalana, gli Inadaptats. Ascoltate il tutto, non ve ne pentirete!

Volete lasciarci commenti sulla trasmissione? Scrivete a red@ballaedifendi.net

I BRANI SELEZIONATI:

· Sigla B&D
· Banda Bassotti – Nazi Sion Polizei
· Kenze Neke – Canthende Pro No Pranghere
· Askra – Non Bi L’Acco
· Ruja Karrera – Oro Nero
· Menhir ft. Gamo, Megamò – Terre Di Confine
· Gli Avvoltoi & Steno – Scenderemo Nelle Strade
· Gli Avvoltoi & Steno – Un Uomo Rispettabile
· Icmesa - Icmesa
· Inadaptats – Moti! Avalot… ·
. Sigla B&D Finale