TRASMISSIONE 43 del 25 Settembre 2023
Nella mattinata del 25 Settembre 2005 4 individui, schegge impazzite delle “Forze dell’Ordine”, uccidono a botte un giovane di 18 anni: Federico Aldrovandi. La sua storia, grazie alla tenacia della sua famiglia, non è stata derubricata come: “è morto un tossico”.
No, sebbene i depistaggi, sebbene i sindacati di destra della polizia denigrassero la famiglia, sebbene parlamentari della destra italiana si allineassero alle veline della questura di Ferrara, nelle aule di tribunale ha vinto la verità ed un po’ meno la giustizia. Sono gli stessi giudici a dichiarare che i 4 individui, poi tornati pure in servizio, erano 4 schegge impazzite. Condannati a pene dai 3 ai 6 anni per un assassinio immotivato, violento su una persona che chiedeva aiuto.
A Federico è dedicata questa trasmissione e la canzone in specifico è di Signor K con il suo eloquente “Omicidio Di Stato”.
Parliamo di nuovo di Khaled El Qaisi, ancora nelle galere Sioniste, di cui chiediamo a gran voce la liberazione. Il ricercatore Italo Palestinese non sta avendo le attenzioni di cui hanno goduto altre persone che si sono trovate nella stessa situazione, come sempre se c’è di mezzo il sionismo si usano due pesi e due misure. Flower Of Filastine è l’omaggio a Khaled, a cantarla è la voce di “O Zulù” estratto dal progetto El Mukawama.
Una trasmissione arrabbiata anche se non perdiamo il sorriso come è nello stile di Balla & Difendi.
Se il 25 Settembre uccisero Federico Aldrovandi, il 24 Settembre dello stesso anno ci provarono, senza riuscirci, con il bresciano Paolo Scaroni rimasto vittima di un pestaggio violentissimo subito su un treno durante il ritorno dalla trasferta di Verona. In neanche 24 ore la Polizia di Stato ci è andata pesante sui cittadini che, in teoria, dovrebbe tutelare. A Paolo dedichiamo “Sciarpe Tese” dei nostri amici Atarassia Grop.
E poi c’è altro:
la critica all’Occidente da parte dei Bisca; il Dub Sardo dei Tostoine Dub Evolution; la critica alle multinazionali del farmaco con l’esplicito brano dedicato a Big Pharma da parte dei Sleaford Mods; la visione della “Nuova Inghilterra” da parte dei Kid Apichi e Bob Vylan; la rabbia dei No More Lise che ci dicono dove colpire la bestia; il canto di amore alle nostre madri da parte dei Kaos Urbano; il grido indipendentista Galiziano da parte degli Xenreira… Buon ascolto!
Volete lasciarci commenti sulla trasmissione? Scrivete a red@ballaedifendi.net
I Brani della puntata 43
· Sigla B&D
· Signor K – Omicidio Di Stato
· Al Mukawama – Flower Of Filastine
· Bisca – Occidente
· Tostoine Dub Evolution – Boghes De Pedra
· Sleaford Mods – Big Pharma
· Kid Apichi ft. Bob Vylan – New Wngland
· No More Lise – Il Cuore Della Bestia
· Atarassia Grop – Sciarpe Tese
· Kaos Urbano – Perdoname, Madre
· Xenrerira - Alalas
· Sigla B&D Finale