TRASMISSIONE 46 del 16 Ottobre 2023
Balla & Difendi Reloaded
Il cuore è in Palestina, lo è sempre stato.
Il cuore è sempre per i Popoli oppressi ed in questo momento il dramma che viene trasmesso in diretta dalla Palestina tiene banco perché è assolutamente vergognoso ciò che sta avvenendo. Vergognoso perché è sotto gli occhi di tutti ed i potenti occidentali lo giustificano. Già non è che lo ignorano o non lo vedono, lo giustificano!
Giustificano un genocidio. Giustificano un bombardamento a tappeto su una popolazione che non può fuggire, che non ha acqua, elettricità, che vede gli ospedali bombardati, che ogni giorno piange decine e decine di morti, soprattutto donne e bambini perché il Governo Sionista ha deciso così. Tutto questo è vergognoso, è insopportabile. E la guerra in Ucraina, l’altro dramma voluto dall’Occidente scompare dai mass media… Questo sistema è al collasso.
Come abbiamo detto ieri in presentazione del programma anche noi combattiamo ma con la musica; facciamo uscire parole di fuoco cantate anche da chi certi drammi li vive, è il caso del 14enne MC Abdul, giovane rapper di Gaza City che nel 2021, grazie a dei progetti costruiti in loco anche da giovani italiani, ha realizzato due brani in inglese che sono taglienti più di una lama affilata: Palestina e Shouting At The Wall (Urlando Contro Il Muro). Potrete trovare in rete i suoi video.
La prima parte della trasmissione è completamente dedicata alla Palestina: Banda Bassotti, O’ Zulù e Al Mukawama, Signor K.
La seconda parte vede la novità del singolo degli Uguaglianza che tornano a produrre ed il brano è veramente molto bello, consigliatissimo da Balla & Difendi. Un altro brano degli Uguaglianza di un loro precedente lavoro e passiamo alla “Pillola di Walter”, minirubrica inaugurata con la seconda stagione.
Il nostro “grande vecchio” ci propone una bellissima performance di Jello Biafra in collaborazione con i Carpet Bombers For Peace datata 2003 e estrapolata da una compilation contro la guerra.
Andiamo a Torino, nel quartiere di Vanchiglia, con Errico Canta Male, brano registrato in presa diretta dal vivo in strada, bellissimo! La chiusura spetta ai No More Lies con un brano simbolico.
Grazie per averci ascoltato anche in questa 46° puntata, un ringraziamento fortissimo va ai nostri fratelli della Banda Bassotti che ogni volta pubblicano l’invito ad ascoltarci, non solo loro, ma a questo giro, vuoi anche l’immagine usata per promuovere, i like raccolti sui social hanno superato i 1500 con oltre 100 condivisioni dell’evento.
Ultimo credito va alla fu Democrazia Proletaria di cui abbiamo usato l’immagine di un adesivo degli anni 80: SIAMO TUTTI PALESTINESI!
Volete lasciarci commenti sulla trasmissione? Scrivete a red@ballaedifendi.net
The songs:
· Sigla B&D
· Banda Bassotti – Amore E Odio
· O’ Zulu/Al Mukawama – We Don’t Need New Antifa Songs
· MC Abdul – Palestine (Freeverse)
· MC Abdul – Shouting At The Wall
· Signor K ft. Bonnot – Viva Palestina
· Uguaglianza – Sogni Persi
· Ugiaglianza ft. DSA Commando - 17100
· Carpet Bombers For Peace ft. Jello Biafra – Allah Save Queens
· Errico Canta Male – Vanchiglia (Hot Asphalt)
· No More Lies – Il Cuore Della Bestia
· Sigla B&D Finale