Listen

Description

Balla & Difendi Reloaded!

TRASMISSIONE 66 del 25 Marzo 2024  


Trasmissione decisamente arrabbiata per via dell’escalation militare nel mondo. L’ultimo attentato a Mosca non può far altro che velocizzare il precipitarsi degli eventi soprattutto se, come ne siamo convinti noi, dietro c’è la lunga mano dell’Occidente e del suo burattino che preside quella martoriata terra che è l’Ucraina.  

I nostri strali vanno verso chi IRRESPONSABILMENTE continua a dire che gli Europei devono prepararsi alla guerra: Macron, Von Der Leyen e colei che presiede il Parlamento in Italia. A tutto ciò noi lo diciamo da subito è necessaria la DISERZIONE DI MASSA! Ed è proprio con la riedizione del famoso brano dei *Klaxon* che iniziamo la trasmissione! Giusto per essere chiari!  

Rabbia in musica, lo avevamo annunciato, quindi la prima parte fila via veloce con *No More Lies*, *Rebelde* e *Contrasto*. Gli ultimi due saranno anche tra i protagonisti dello “Stop The Mudness volume 4” che si terrà il 30 Marzo al CISIM di Lido Adriano in provincia di Ravenna.  

La seconda parte si apre con i Baschi *Kaleko Urdangak* di Bergara, Gipuzkoa, con cui manteniamo un ritmo musicale alto immergendoci nelle Herriko Taberne di Euskal Herria per poi calare in suoni reggeaggianti prodotti circa 30 anni fa da *Daniele Sepe* in un brano “manifesto” che sembra scritto ieri.  

Non mancano le novità ovviamente, ed è la volta degli *Assalti Frontali* che ci parlano della Palestina e del dramma che quella terra vive da decine di anni seguiti dai *Kid Kapichi* con un brano in cui chiedono all’Unione Europea di ascoltare.  

Si chiude con una versione di I Fought The Law eseguita dai Giamaicani *The Jolly Boys*… e qui il ritmo potete immaginarvelo!  

Buon ascolto della 66° trasmissione di Balla & difendi Reloaded!
Il contatto per avere il nostro materiale o per scriverci impressioni o suggerimenti è il seguente: red@ballaedifendi.net.  

I brani trasmessi nella puntata:    

·        Sigla B&D
·        Klaxon - Diserzione
·        No More Lies – Il Suono Della Strada
·        Rebelde – Sangue Del Tuo Sangue
·        Contrasto - Solo Per Te
·        Kaleko Urdangak - Txotx!
·        Daniele Sepe – Perché I Vivi Non Ricordano
·        Assalti Frontali – Fan**lo Ci Siamo Anche Noi
·        Kid Kapichi – Can EU Hear Me?
 ·        The Jolly Boys – I Fought The Law
·        Sigla B&D Finale