Listen

Description

*Balla & Difendi Reloaded*
TRASMISSIONE 67 del 08 Aprile 2024

Risorti dopo Pasqua rieccoci negli studi di Radio Città Fujiko per la 67° trasmissione di Balla & Difendi.  

La settimana appena passata ha visto la Resistenza degli abitanti del Quartiere San Donato alla decisione del Comune di Bologna di abbattere degli alberi in uno dei pochi parchi presenti in quartiere per far posto ad una scuola già esistente nello stesso Parco. La soluzione “ristrutturazione dell’esistente” pare un concetto sconosciuto dalle parti del Sindaco e quindi si sono abbattuti sui Resistenti i plotoni in blù e nero che hanno agitato i manganelli di giorno e di notte, facendoci rivivere anche un episodio simile a quello che causò la morte a Federico Aldrovandi. Qui però non ha avuto quel tragico epilogo anche per la presenza di molti Compagni che hanno filmato la scena.  

Con *Serpe In Seno* ed i *Bislers* rendiamo in musica la cronaca appena raccontata. Si prosegue con i Bolognesi *Firework* e con i “nostri” *Oltre La Linea* per dare indicazione a come si resiste e cosa succede se si viene sollecitati in negativo!  

Balla & Difendi da anche la notizia che ad un incontro concluso poco meno di un’ora dell’inizio della trasmissione tra i rappresentanti dei Resistenti delle Scuole Besta ed il Sindaco si è giunti ad uno *stop sia dei lavori che all’invio delle Forze dell’Ordine* al Parco in questione.

La pausa ci ricorda l’appuntamento del 20 Aprile con il *Partirò Per Bologna vol. 6* a cui dedicheremo buona parte della prossima trasmissione.  

La ripresa della trasmissione ci vede con una freschissima brutta notizia, ossia lo sfratto dato allo storico Pecos fonico e Presidente dell’A.C. dei Sub Cave Scandella presente da ormai quasi 40 anni a Scandellara, altro luogo storico della musica Bolognese. Tratto da una compilation proprio editata da lui ci ascoltiamo i *Rude Pravo* con una canzone che sembra fatta su misura per il momento. A Pecos va tutta la nostra solidarietà e non solo!  

Musicalmente scappiamo nel Paese Basco ad ascoltarci i tostissimi *Aingura* e chiudiamo con gli storici *Cock Sparrer*.  

Come avete visto e potuto sentire a Bologna, “La Città Più Progressista Del Mondo” (cit. Sindaco in carica), non si sta tranquilli un attimo ed infatti proprio mentre scriviamo è stato eseguito anche uno sfratto ad una pensionata a suon di manganellate. Che dire…  
Buon ascolto della 67° puntata di Balla & Difendi e non perdete mai un attimo la reattività perché i tempi che si stanno preparando sono sempre più bui.

CONTRO LA GUERRA CON LA PALESTINA NEL CUORE.
A MASSIMINO.  

Il contatto per avere il nostro materiale o per scriverci impressioni o suggerimenti è il seguente: red@ballaedifendi.net.  

I brani trasmessi nella puntata:    

·        Sigla B&D
·        Serpe In seno - Intro
.        Serpe In seno - Vademecum
·        Bislers – Nelle Mani Giuste
·        Firework - Tribolo
·        Oltre La Linea – Attitudine e Rancore
·        Rude Pravo – La Tua Vita In Gioco
·        Aingura - Datorrenari
·        Cock Sparrer – Here We Stand
 ·        Sigla B&D Finale