Balla & Difendi Reloaded
Trasmissione 70 del 29 Aprile 2024
Ascoltabile al seguente link: https://www.spreaker.com/episode/2024-04-29-trasmissione-70--59713134 oppure su Spotify o Google Podcasts
*W IL PRIMO MAGGIO FESTA DEI LAVORATORI!!!!*
Con il primo Maggio alle porte termina la “Settimana Rossa”, quella che va dal 21 Aprile (per Bologna) al 1°Maggio, festa di tutte le Lavoratrici ed i Lavoratori in tutto il mondo… più o meno visto che in Paesi che in Europa vengono definiti democratici, vedi l’Ucraina o la Turchia, il 1° Maggio viene osteggiato se non addirittura vietato (vero Zelensky???) La puntata è ovviamente dedicata a questo tema passando da brani storici come quello proposto da *Pietro Gori* o quello di chiusura eseguito dai *Montelupo*, passando da brani moderni e duri come il granito come quelli della *Fanteria Di Prima Linea* o dei *Sempre Peggio*.
C’è spazio per un bellissima versione con archi di Scenderemo Nelle Strade eseguita da una sconosciuta, almeno per noi, *Royal Orchestra Of Burmini* ed un brano dei *Nabat* che a loro volta eseguono un pezzo della Banda Del Rione.
C’è spazio per i ragazzi provenienti dallo Stato Spagnolo che portano il nome di *Sentido Critico*, ottimi, e poi è la volta di brani più pacati alla ricerca della sonorità in levare a partire dal rap di *Kento ft. Ted Bee*, per arrivare a *The Calamatix* e ai *The Uppertones”.
Infine non dimentichiamoci il bellissimo brano che vede la presenza anche di *Vinicio Caposella* dedicato alle staffette Partigiane!!!!!
CONTRO LO SFRUTTAMENTO DELL’UOMO SULL’UOMO, CON LA PALESTINA NEL CUORE!!!* Il contatto per avere il nostro materiale o per scriverci impressioni o suggerimenti è il seguente: red@ballaedifendi.net.