Listen

Description

Balla & Difendi Reloaded!
TRASMISSIONE 110 del 24 Marzo 2025   

“24 MARZO 1999, NATO ASSASSINA”

 “Le sirene d’allarme, i bagliori delle fiamme che squarciano il buio insieme al suono raggelante delle esplosioni. È la sera del 24 marzo 1999 e su Belgrado (Serbia) iniziano a piovere bombe. È scattata l’operazione Allied Force della NATO. In quell’istante, insieme all’odore acre, scatenato dagli ordigni e dai palazzi che crollano, chi assiste alla distruzione comincia ad avvertire una nausea. Sa che tornerà ancora l’odore della morte. In quel preciso istante si ritrova catapultato, per l’ennesima volta, nell’orrore, in un passato che credeva (e sperava) sepolto.”  

Nell’invito alla trasmissione non avevamo inserito che il 24 Marzo era l’anniversario del bombardamento NATO sulla città di Belgrado, bene, lo diciamo ora ed in trasmissione affrontiamo l’argomento con un ospite nostro fratello, Ibai, appena tornato proprio da Belgrado che ci racconta il clima in quella Città.  

Detto questo, come avevamo già preannunciato, la puntata 110 è interamente dedicata alla 7° edizione del Partirò Per Bologna che, lo sottolineiamo, ha già fatto registrare il SOLD-OUT venerdì scorso. Proprio per questo c’è un invito da parte degli organizzatori di evitare di andare ai cancelli perché non ci sarà modo di entrare.  

La puntata ripercorre la scaletta con cui i Gruppi saliranno sul palco ed è intermezzata, ovviamente, da alcuni commenti; uno è sulla ripresa del genocidio in Palestina (aggiungiamo MAI INTERROTTO) che registra anche atti violenti in Cis Giordania. L’ultimo in ordine di tempo è proprio di ieri 24 Marzo e riguarda il vincitore del premio Oscar 2025 per il film “No Other Land”, il Palestinese Hamdan Ballal, che è stato arrestato dall’Esercito israeliano dopo aver subito, insieme ad altri attivisti internazionali, una violenta aggressione ad opera dei coloni israeliani.

Un secondo commento è la raccolta fondi per la Carovana Antifascista che per l’ennesima volta nei prossimi mesi si recherà in Donbass a portare aiuti e solidarietà, raccolta fondi che vede nel Partirò Per Bologna una tappa importante.   Bene a questo punto vi lasciamo con una piacevole ma rabbiosa anteprima della giornata del 29 Marzo!

AQUI NO SE RINDE NADIE!!!

LIBERTA’ PER LA PALESTINA!!!   


I brani trasmessi nella puntata n° 110  
·       Sigla B&D
·       T-Rex Squad – Manifesto
·       Radici Nel Cemento – Il Valore Del Lavoro Vero
·       Assalti Frontali – Fanculo Ci Siamo Anche Noi
·       The Utopians – I Was Wrong
·       Il Muro Del Canto – Che Te Lo Dico A Fa’
·       Giuda – It’S Not About The Money
·       Gli Ultimi – Pane e Rose
·       The Oppressed – United We Stand
·       99 Posse ft. Valerio Jovine – Confusione Totale
·       Banda Bassotti – 404 Partizan
·       Sigla B&D Chiusura