Balla & Difendi Reloaded!
TRASMISSIONE 125 del 07 Luglio 2025
“DAL FIUME FINO AL MARE…”
Serata all’insegna della musica! La puntata 125 non vede ospiti ma solo i vostri 3 conduttori che vi propongono brani nuovi e brani relativi a serate e/o festival che sono in divenire!
Questa puntata, nel contempo viene dedicata al Popolo Palestinese sempre più martoriato così come la solidarietà ad esso, alcuni recenti esempi:
· Uno studio di parte israeliana del professor Yaakov Garb di Tel Aviv e pubblicato su Harvard Dataverse sul finire del mese di Giugno, relaziona che sono 380,000 i Palestinesi scomparsi a Gaza;
· Sul finire di Giugno all’importante concerto che si tiene ogni anno a Glastonbury la BBC decide di non trasmettere la session dei Kneecap in quanto troppo solidali con la causa Palestinese ma ad attirare l’attenzione ci pensa Bobby Vylan, del duo Bob Vylan, che sale sul palco facendo cantare alla folla “Free Palestine” e “Death Death To The IDF”. Nei giorni seguenti il Dipartimento di Stato Americano ha deciso di annullare al duo il visto di entrata negli U.S.A.; la United Talent Agency, agenzia che rappresentava il duo, li ha scaricati; il duo è stato rimosso anche da due date di Festival: il Radar Festival ed il Kave Fest. E tralasciamo i commenti inorriditi di tutti i politici ipocriti Inglesi…
· Nei primi giorni di Luglio, sulle terre dove è stato girato “No Other Land”, la Polizia Israeliana interviene perché chiamata a causa di un attacco da parte dei coloni Sionisti e al suo arrivo deporta i Palestinesi che abitavano lì prelevando donne e bambini e caricandoli sui camion;
· Il 4 Luglio l’europarlamentare Elena Donazzan, eletta a Bruxelles per il partito che discende dal fascismo, dice le seguenti testuali parole: “Quei bambini (Palestinesi n.d.r.) sono i figli di quei terroristi che vengono usati da loro come scudi umani”. Il succo del discorso è che è giusto che muoiano e non bisogna commuoversi;
· Londra mette fuorilegge un’Associazione denominata “Palestine Action” con l’accusa di terrorismo e nella giornata del 5 Luglio fa arrestare 30 attivisti;
Tutto questo è successo in pochi giorni, e quello che raccontiamo è una minima parte del genocidio in atto e della repressione alla solidarietà al Popolo Palestinese. Proprio per questo, assieme alle nostre Fiancheggiatrici e Fiancheggiatori, abbiamo prodotto l’adesivo che vedete riproposto nel banner di presentazione della trasmissione.
Per essere chiari NOI SIAMO ANTISIONISTI ED ANTIFASCISTI!
Razze e religioni le lasciamo agli ignoranti che non hanno ancora capito che anche i Palestinesi sono semiti, non solo gli Ebrei di Palestina.
Ed infine citiamo che nella puntata odierna usiamo le parole di Giorgio Cremaschi per raccontare cosa è la NATO ed usiamo uno skit di Alessandro Bergonzoni realizzato per la campagna contro il riarmo.
Buon ascolto e vi ricordiamo che prossimamente ci saranno novità nel nostro merchandising per cui seguite i nostri social di riferimento!
Per scriverci vi ricordiamo che la mail è red@ballaedifendi.net
LIBERTA’ PER LA PALESTINA
I brani trasmessi nella puntata n° 125
· Sigla B&D
· Jah lil – Hold Corner
· Rude The Boss – Inno Degli Scienziati
· Kneecap ft. Mozey – The Recap
· Skit Bob Vylan
· Bob Vylan ft. Amy Taylor – Dream Bigger
· Punkreas & Circus Punk - Aidid
· Intervento sulla NATO di Giorgio Cremaschi
· Perry Watt ft. Burro e Fiorello Mannaia – Piemonte Violento
· Skit Alessandro Bergonzoni
· Cesoia – Il Dado Della Sorte
· Streetwise - 78
· Skit Streetwise
· Brigade Loco ft Zea Mays – Harrera Leku Bat
· Miners – Mani In Tasca
· Arpioni ft. Miners, Kaosforcause – Merda Di Città
· Inadaptats - Kaixo
· Sigla di chiusura
ASCOLTA BALLA & DIFENDI, PASSA PAROLA!