Balla & Difendi Reloaded!
TRASMISSIONE 127 del 21 Luglio 2025
“PER NON DIMENTICARE!”
Puntata 127 dedicata adue ragazzi che non si conoscevano e che sono stati assassinati a 4 di distanza uno dall’altro dallo Stato Italiano.
Carlo Giuliani assassinato da un carabiniere durante le proteste del G8 di Genova in Piazza Alimonda il 20 Luglio del 2001. Un fine settimana, quello che andava dal 19 al 22, che in Italia non sarà mai dimenticato e che culminò nella macelleria delle scuole Diaz. Una vergogna impunita
Federico Aldrovandi assassinato da 4 poliziotti la mattina del 25 Settembre del 2005 durante un controllo di Polizia. Quest’anno ricorre il 20° anno del suo omicidio ed il 17 Luglio sarebbe stato il suo 38° compleanno. In occasione di questa ricorrenza il 19 Luglio a Ferrara si è tenuta uno street parade nel suo ricordo organizzato dal “Comitato Federico Aldrovandi 2005-2025” Come detto a loro due va la nostra copertina di trasmissione, PER NON DIMENTICARE!
Il fronte musicale ci vede a ricordare che ci avviciniamo rapidamente al Festival Antifascista organizzato dalla USsR Records in quel di Ferrara il 2 Agosto, giorno in cui si commemora la strage fascista della Stazione di Bologna e a cui invitiamo tutte e tutti a partecipare.
Tra i vari gruppi che suoneranno, tutti della scuderia della USsR ci saranno anche i Bislers ed i nostri fantastici T-Rex Squad! Sebbene non facciano parte della USsR Records chiuderanno la kermesse i nostri fratelli della Banda Bassotti.
Questa settimana invece avremo:
UNDER FEST - festival di hip hop underground. Arrivato all’11° edizione inizierà il 22 di Luglio e si protrarrà fino al 27 Luglio in quel del Peter Pan, uno dei bagni più alternativi di Marina di Ravenna dove spesso suona anche il nostro Dj Oddo. Ci saranno tantissimi nomi importanti della scena rap italiana ed internazionale. L’ingresso è gratuito, non perdetevelo!
DISTRUGGI LA BASSA Festival 2025 giunto alla 9° edizione si terrà il 25 ed il 26 Luglio in provincia di Ferrara, per la precisione all’Agriturismo Prato Pozzo in località Anita di Argenta. Anche qui nomi importanti e leggendari delle scene punk e HC italiane ed internazionali. Una due giorni a pagamento che merita di essere vissuta.
Puntata quindi che oscilla tra memoria e musica con appuntamenti estivi che ci danno spunti musicali e di riflessione importantissimi. Per tornare ai discorsi delle puntate precedenti questa è un’estate che vi consigliamo di vivere partecipando agli eventi, dimostrando che la cosa più importante, in questi giorni di devastazione data dalla guerra e dal genocidio del Popolo Palestinese, è esserci, metterci la faccia gridando NO AL RIARMO, NO ALLA GUERRA, NON NEL NOSTRO NOME!
A questo proposito vi ricordiamo che, in vista del Festival Antifascista della USsR del 2 Agosto in quel di Ferrara, abbiamo rimpinguato la nostra parte di materiale solidale per finanziare le nostre attività radiofoniche.
Troverete gli adesivi “Antisionismo – Antifascismo”,
i nuovi adesivi della trasmissione
ed infine le nuove magliette che vi invitiamo ad acquistare in preorder contattandoci su red@ballaedifendi.net oppure ai nostri contatti personali!
Aspettiamo le vostre richieste!!!
Balla & Difendi su Radio Città Fujiko!!!
FIGLI DELLA STESSA RABBIA FATE GIRARE!!!
PALESTINA LIBERA!
I brani trasmessi nella puntata n° 126
· Gaudi Kosmisches trio - Kufu
· Sigla B&D
· Bob Vylan – Death To The IDF (Rmx Full Song)
· Ivanoska - Libertà
· 66 CL – Ghigliottina (Teaser)
· 66 CL – Pentola a Pressione
· Kenze Neke - Amerikanos
· Skit Bergonzoni Contro la Guerra
· Skit Inoki
· Egreen ft. Dj Fastcut, John Durrell - Quadrifolgio
· The Salsa Punk Orkestra – Kolore Bizia
· Skit Fermin Muguruza
· Tremende ft. Rude – Entre Sueno Y Realidad
· Skit Tremende Messaggio Per Te
· Kaleko Urgandak – Askatasun Haizea
· Punkreas ft. Tre Allegri Ragazzi Morti – La Canzone Del Bosco
· Sigla di chiusura
ASCOLTA BALLA & DIFENDI, PASSA PAROLA!