Balla & Difendi Reloaded!
TRASMISSIONE 128 del 28 Luglio 2025
“ISRAELE…? E BASTA!!!”
L’estate avanza e avvicinandosi alla chiusura della stagione in Radio alcuni programmi sono già in vacanza, vedi “Panta 80” che, molto gentilmente ci ha concesso la possibilità di anticipare la nostra trasmissione. Così come il buon Stefano “Bocha” Barbieri ci cede la sua ora in quanto assente e noi, come voraci avvoltoi in caccia, non ci facciamo sfuggire l’occasione!!!
Quindi “puntatona” di 2 ore abbondanti senza, però, la nostra “Voce Narrante” che si gode 1 settimana di vacanza lontano da Bologna.
Essendo la settimana che precede l’USsR FESTIVAL, che vi ricordiamo si terrà Sabato 2 Agosto in quel dell’Agriturismo “Ai Due Laghi” in Via Bargellesi 2 a Gambulaga in provincia di Ferrara, molto della puntata sarà teso a far ascoltare i gruppi che calcheranno il palco del Festival Dedichiamo però la trasmissione ad un Compagno che proprio qualche ora prima ci ha lasciato, Lele l’Autonomo. Il suo nome era Raffaele Bertoncelli, Compagno molto attivo nel 1977 e anni successivi nonché militante dello stadio con i Forever Ultras dove gli venne affibbiato l’appellativo di cui sopra.
È anche la settimana che ci porta verso l’ennesimo anniversario, il 45°, della strage di Bologna, una delle più atroci ferite della nostra Città. Una tremenda tragedia politica perpetrata da mani fasciste con la complicità dello Stato tramite i suoi Servizi Segreti. Potrebbe quindi essere una puntata “pesante” proprio per i motivi appena detti ma come è lo spirito di Balla & Difendi, e come sarà anche lo spirito dell’USsR Festival, affrontiamo le situazioni ed i momenti con il sorriso sulle labbra pronti a lottare a suon di musica, espressione della nostra rabbia.
Vi lasciamo quindi all’ascolto di questo poadcast, che sarà diviso in due parti, invitandovi caldamente a presenziare alla manifestazione in ricordo della strage fascista del 2 Agosto; l’appuntamento è per tutti ore 8,30 in piazza del Nettuno per poi partire in corteo.
E vi invitiamo a proseguire la giornata in ricordo trasferendovi in quel di Gambulaga in provincia di Ferrara al Festival della Underground Stars Records. L’apertura delle porte sarà alle ore 16,00 e l’inizio concerti sarà alle ore 17,30 ricordiamo che tra i nove gruppi presenti chiuderanno la kermesse due delle band più amate da Balla & Difendi: T-Rex Squad ed i nostri fratelli della Banda Bassotti!
Per ultimo vi ricordiamo che in occasione del Festival Antifascista della USsR abbiamo rimpinguato la nostra parte di materiale solidale per finanziare le nostre attività radiofoniche. Troverete gli adesivi “Antisionismo – Antifascismo”, i nuovi adesivi della trasmissione ed infine le nuove magliette che vi invitiamo ad acquistare in preorder contattandoci su red@ballaedifendi.net oppure ai nostri contatti personali! Aspettiamo le vostre richieste!!!
Balla & Difendi su Radio Città Fujiko!!!
FIGLI DELLA STESSA RABBIA
ASCOLTA E DIFFONDI!!!
…PALESTINA LIBERA!
I brani trasmessi nella puntata n° 128, 1° parte
· Sigla B&D
· Bob Vylan – Death To The IDF (Rmx Full Song)
· The Nuns – WW3
· Skiantos – Io Sono Un Autonomo
· Arpioni ft. Miners – Merda Di Città
· Skit Alessandro Bergonzoni
· Spot USsR Festival
· Pentailed – Keep Walking
· Tizio – Alla Nostra Età (Cover Derozer)
· Juad’s Kiss - Contrabbandieri
· Skit Oskar Statuto
· Statuto - Ghetto
· Skit The Sey Sisters - Power To The People
· Hansy Lumen – Bolognina Sotto Attacco
· Perry Watt – Sacred War Skit
· Perry Watt – Eni Gas & Duce
· Shoot The White Flag – My Worst Side
· Bislers ft. God – Bombe Umanitarie
· Kneecap – H.O.O.D.
· Skit Bob Vylan at Glastonbury Festival 2025-06-29