Il dibattito è in corso da almeno 15 anni, da quando il signor Nakamoto, o chiunque si nasconda dietro questo pseudonimo, ha inventato il bitcoin. All'inizio sottovalutazione, poi feroce opposizione della finanza tradizionale, poi caute aperture, infine le decise prese di posizione di Donald Trump in favore delle criptovalute (compresa quella a lui intestata). Con Christian Miccoli e Joe Capobianco, proseguiamo e approfondiamo la conoscenza delle valute digitali, tra veri e falsi miti. Un fenomeno nuovo che va compreso per capire dove vanno e che direzione prenderanno l’economia e la finanza, ora che il bitcoin non è più un tabù, ma in cui le insidie sono più che mai dietro l’angolo. Istruttivo e interessante anche questo secondo episodio, non perderlo qui...
Trovate tutti gli episodi del podcast anche nella pagina web dell’Associazione Alumni dell’Università di Padova (https://www.alumniunipd.it/risparmiare-informati-e-sostenibili/) e nel portale di Positive Finance (https://www.positivefinance.com/risparmiare-informati-sostenibili/).
Seguiteci anche sulle nostre pagine social Instagram (https://www.instagram.com/risparmiare_informati/) e Facebook (https://www.facebook.com/risparmiareinformatisostenibili).