[#17 Puntata] 4 chiacchiere con Nicolò Santin CEO & CO-Founder di Gamindo
Questa Settimana nella nostra rubrica La tecnología Made in Italy oggi parliamo di advergame e di come si possono unire 2 mondi come videogiochi interattivi con le aziende potendo fare azioni con videogiochi per educare, per informare, sensibilizzare o addirittura raccogliere delle leads. Abbiamo avuto il piacere di conoscere una delle aziende di referenza nel settore, con un team di giovani visionari: Gamindo.
Questa splendida realtà è stata creata nel 2020 da due ragazzi, Nicolò e Matteo, cresciuti a pane e game boy e da subito hanno voluto dimostrare con grandi risultati come con i videogiochi si può fare molto di più che semplici giochi da ragazzi. Ne parliamo oggi con molto piacere con il suo CEO e Co-Founder Nicolò Santin, un giovane imprenditore pieno di talento e di quella giusta follia, nonché già un TEDx Speaker e un Forbes under 30.
Questa idea è nata durante gli studi universitari di Nicolò, a Venezia e proprio durante il corso di marketing avanzato scoprì l’esistenza degli advergame che è l’unione di advertising, pubblicità e videogiochi, definitivamente un cocktail esplosivo. Nicolò subito percepì di essere davanti a qualcosa di straordinario e sebbene inizialmente era molto legata al tema beneficenza, con giochi brandizzati sponsorizzati da parte di un’azienda che veniva poi donato in beneficenza strada facendo si è convertito anche nella linfa di tutte le aziende: la Lead generation.
per piú info www.softwareitaliani.com