L'inverno è finalmente terminato e le giornate si fanno più lunghe.
La scuola ha finalmente riaperto, dopo il periodo di chiusura per i controlli imposti dalla Polizia locale, e per festeggiare la fine di quell'incubo, si decide di organizzare una gita scolastica a Löten.
Le ragazze saltano la corda, i ragazzi giocano ad hockey sull'erba.
Gli uccellini cinguettano mentre fanno il nido sulle cime degli alberi, le volpi si preparano a dare alla luce nuovi cuccioli.
Gli adulti sistemano gli arredi da giardino e sognano le vacanze.
Per i Ragazzi, purtroppo, non è tutto così tranquillo e spensierato..il ricordo di ciò che è stato..di ciò che hanno vissuto, è ancora vivo nelle loro menti e nel loro animo.
Inevitabilmente, il gruppo sì è un po'sciolto: Steve si dedica al computer e alla codifica dei programmi, Henrik passa le sue giornate in tutte le attività sportive che lo impegnino e lo distraggano e Amy cerca di prendersi cura di Thomas come può..dopo ciò che è successo nell'Altro Mondo, sembra non essere più lui: non ricorda come si eseguono le cose più elementari che caratterizzano una normale quotidianità e, a tratti, è confuso sulla sua identità.
Si avvicina la sera del falò della Notte di Valpurga, una festa tradizionalmente associata a riti di protezione dalle streghe e segna il passaggio tra la mezza stagione e l'estate.
I Ragazzi, si rivedranno per la prima volta, dopo settimane.
Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/ichooselife-s-podcast--5753365/support.