Listen

Description

Stefania Pecere, romana ascendente Puglia, trapiantata - ahimè - al Nord, superati i fatidici 40 realizzò che la missione di salvare la Pubblica Amministrazione fallirà (incredibile!).

Decise allora di provare a salvare quantomeno se stessa dai social, che frequenta accanitamente da anni anche per distrarsi da un’emicrania altamente invalidante. Dopo aver rischiato di soccombere alla fuffa e ai para-guru che infestano l'Instagram, mollò quella zavorra e inizio a costruire una piccola barchetta dove possa rifugiarsi chi cerca cose da non farsi scappare, che divertano, insegnino, aprano prospettive e porte più o meno nascoste.

Voleva trovare un modo diverso e nuovo per coltivare la mia passione per la condivisione, costruendo uno spazio fuori dai social, dove tutto è effimero e dove l’atmosfera è sempre più faticosa.

Voleva un posto che le somigliasse, dove parlare delle cose che la incuriosiscono senza seguire l’argomento del giorno o, magari, ritornandoci dopo averci ragionato e avere approfondito. Un posto, anche, dove conservare le centinaia di spunti, link, foto e screenshot che raccoglie ogni giorno.

Questo posto si chiama Controra, la sua newsletter.