Listen

Description

La maggior parte dei siti web e dei libri sull'argomento iniziano con la candida ammissione che il tempo è un concetto curioso e sfuggente che continua a sfidare una spiegazione definitiva nonostante centinaia, se non migliaia, di anni di tentativi. Ci viene detto che il tempo è "enigmatico" e "ineffabile", ma questo non ci aiuta molto nella nostra ricerca della vera natura del tempo.

Quasi duemila anni e mezzo fa, Aristotele sosteneva che "il tempo è la più sconosciuta di tutte le cose sconosciute", e probabilmente da allora non è cambiato molto.A prima vista, sembra ovvio, che il tempo sia: è il ticchettio dell'orologio, lo scorrere delle pagine di un calendario. Ma in realtà queste sono solo manifestazioni fisiche accidentali del concetto di tempo.

Il tempo è un ingrediente onnipresente ed essenziale sia della vita quotidiana che di tutti i tipi di pensiero accademico, ma la sua natura fondamentale rimane incredibilmente difficile da incapsulare.

INDICE

Ti interessa migliorare la tua Organizzazione personale? Inizia da qui: https://academy.matteorocca.com/percorso-gratuito-produttivita

Corsi online:
https://www.matteorocca.com/corsi-di-formazione/

Bibliografia suggerita (libri da leggere):
https://www.matteorocca.com/risorse-gratuite/libri-da-leggere/

Vai agli articoli del Blog:
https://www.matteorocca.com/blog/

Fissa una sessione di coaching online esplorativa gratuita:
https://www.matteorocca.com/chi-sono/