Listen

Description

Carlo, durante un periodo di forte stress lavorativo, scopre non senza stupore che la sua giovane moglie Debora è incinta. I pargoli che nascono nove mesi dopo, sono due splendidi gemelli: un maschio e una femmina.
Ma della somiglianza col padre neanche l'ombra. Rassicurato dall'affettuosità di Debora, Carlo non sospetta minimamente il tradimento fino a quando al funerale di Fabio, che era un amico della moglie, nota in una foto che i suoi due figli sono la copia identica del defunto. Dopo una breve indagine e una lotta interiore ai limiti della pazzia, decide di farla finita.
Viene però salvato all'ultimo istante da un essere soprannaturale nei panni del suo vicino di casa. Decide allora di farsi aiutare da un psicoterapeuta che con una seduta di ipnosi, portandolo indietro nel tempo sino a prima della sua nascita, gli fa capire lo scopo di quel tradimento.

Praticamente: Fabio, Debora e Carlo, dietro le quinte del teatro della vita terrena, avevano deciso in precedenza i ruoli che ognuno di essi avrebbe avuto, sul pianeta terra, per poter fare l'esperienza necessaria alla loro evoluzione. Così Carlo, dopo aver compreso, trova la forza di perdonare Fabio e ringraziare la moglie per il dono della famiglia e dei figli che altrimenti, per via di una malattia genetica che a sua insaputa lo aveva reso sterile, non avrebbe mai potuto avere.