Peter Pan, volando sui tetti di Parma, si accorge che gli Umani adulti non leggono più le fiabe ai loro bambini e così le fiabe indignate sono scomparse.
Chiede aiuto a Cenerentola, la presidentessa di FiabeMag, un villaggio, un circolo, una casa per tutti i personaggi di quei racconti straordinari che hanno popolato di sogni le notti di milioni di bambini in tutto il mondo.
Qui, i personaggi delle Fiabe e delle Favole, stanchi dei loro autori e delle peripezie che hanno dovuto affrontare per secoli e secoli, si ritrovano felici e si prendono una breve vacanza.
Ma anche a FiabeMag succedono cose strane ...
Così, Cenerentola, atterrita per la rivelazione di Peter, convoca il Gran Consiglio Magico che elabora una strategia per convincere da una parte le Fiabe a tornare e dall’altra gli Umani adulti a leggere le Fiabe ai loro bambini.
Peter si occuperà degli Umani adulti attraverso l’uso del PESCAFIABE, oggetto misterioso da adoperare con cautela. Cenerentola chiederà l’aiuto del Pifferaio di Hamelin che dovrà usare tutta la sua INMAGIA per far tornare le Fiabe. L’impresa avrà successo impedendo agli Umani di cadere nella REALTA’.
Anche le Fiabe sceglieranno di tornare, unico collegamento possibile tra il mondo reale e quello magico. Il pericolo è passato.
Per questa volta tutto finisce bene con una grande festa a FiabeMag.
Tuttavia, mentre tutti gioiscono festosi, una voce misteriosa si rivolge a Cenerentola mettendola in guardia, ma questa è un’altra storia.