Via col vento è un capolavoro romantico del 1939 , ma in questa storia vi portiamo dove le parole non volano e la volontà si trasforma in una terra capace sempre di essere intensa, in ogni sua forma. Siamo nella regione del vino, in una delle roccaforti della lievitazione che racchiude alcune delle città più belle d’Italia. Andiamo alla scoperta del Veneto e il nostro viaggio parte da un nucleo urbano dichiarato Patrimonio Mondiale dall’Unesco, che custodisce il balcone più amato del mondo.
Sono circa 110 Km quelli attraversati oggi, ma abbiamo perso il conto dei luoghi mozzafiato che abbiamo scoperto. Ogni passo fatto ci ha regalato panorami tanto belli che non basterebbero altre mille parole per descriverli e ce l’abbiamo messa tutta per farlo, perché dopotutto…
Cò le ciàcole no se ‘mpasta frìtole
Itinerario: da Verona a Venezia
Soste e consigli gastronomici: Vicenza (Pasticceria) | Padova (Street Food) | Venezia (Ristorazione)
“In Regionale con gusto – Scoperte enogastronomiche a portata di treno”, il nuovo viaggio su rotaia capace di fotografare le bellezze italiane dal finestrino di un treno: viste privilegiate dai treni del Regionale di Trenitalia, che ogni giorno collegano capillarmente i piccoli e grandi centri italiani, in un viaggio alla scoperta delle bellezze enogastronomiche dei dintorni di ogni regione.
"In Regionale con gusto - Scoperte enogastronomiche a portata di treno" è un progetto di Gambero Rosso in collaborazione con Regionale di Trenitalia.
Scopri di più a questo link:
Crediti in voce:
Pasticceria Declaire: Stefano Fortunato
La Folperia di Max e Barbara: Massimiliano Schiavon
Estro, Vino e Cucina: Dario Spezzamonte
Voce narrante: Andrea Febo | Gambero Rosso - t-Rek Produzioni Audio
Scopri di più a questo link: https://www.gamberorosso.it/in-regionale-con-gusto/