Listen

Description

Wyatt Earp diceva: La velocità è cosa buona, ma l’accuratezza è tutto”. Pensando a quello che faceva, come dargli torto?! Ma queste caratteristiche sono fondamentali anche quando si usa un mezzo a motore, e soprattutto quando questo mezzo trasporta tante persone…ad una velocità più alta di 200 Km/h.
E’ il caso della TAV, acronimo di Treno ad Alta Velocità, che sta ormai attraversando una buona parte della nostra Italia, e lo sta facendo a velocità del tutto nuove. Ma quali sono le caratteristiche, quando, un treno, può veramente essere chiamato TAV, e quanto ancora verrà ampliato uesto nuovo modo di viaggiare?

In questa puntata Paola Stabile ed Andrea Pinna cercheranno di farvi conoscere un po' più a fondo la realtà della TAV, che ormai è diventato uno dei mezzi più importanti e belli per viaggiare e muoversi verso grandi distanze..E verso un futuro al massimo.


E’ possibile interagire con i soci di Studio Teorema, Francesco Giannelli, Andrea Pinna e Paola Stabile, ponendo domande o suggerendo argomenti da trattare scrivendo a laversionediteorema@gmail.com o inviando nota audio al numero 371.6189487 ---------