Listen

Description

Erano due quindicenni in giro per l’Europa nel 2000. Nel 2015, ad Austin, si lanciano contro il berretto del secondo classificato. Uno di loro è diventato per la terza volta Campione del Mondo. L’altro, il Mondiale l’ha perso. Di nuovo. Contro il compagno di squadra.
Ma sarà il 2016, l'anno che smentirà i pronostici. E in cui la Mercedes, il team che sta dominando gli avversari, apparirà incapace di tenere sotto controllo i suoi stessi piloti.
Questa è la storia della rivalità tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg. La storia della Guerra d’Argento.

!!! Le voci in italiano di Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Niki Lauda sono realizzate con AI. I diritti dei team radio sono di proprietà di F1 e FOM !!!

📧 SEGUIMI/CONTATTAMI 🎧

Contattami su IG per collaborazioni o consulenze per realizzare podcast e campagne di comunicazione (mi occupo di questo😉)


🎧 IN SINTESI 🎧
Città del Messico, Interlagos e Abu Dhabi. Nico Rosberg si prende gli ultimi tre gradini più alti del podio della Stagione 2015.
Si prepara fisicamente e mentalmente durante la pausa invernale. Fa meditazione, lavora con un mental coach. La frustrazione di finire dietro quel compagno di squadra non dovrà ripetersi un’altra volta. Bisogna cambiare mentalità!

E la Stagione 2016 inizia con altre quattro vittorie consecutive di Nico Rosberg. Australia, Bahrain, Cina e Russia. Sono 100 punti per Nico Rosberg contro i 57 di Lewis Hamilton.

Ecco, che cosa sta succedendo ad Hamilton? In Australia e in Bahrain spreca la pole position partendo male. A Sakhir viene anche colpito da Bottas. Poi saranno dei guasti alla power unit a fargli rinunciare alle qualifiche sin dal Q1, a Shanghai, e in Q3 a Sochi.

Parlerò anche delle presunte motivazioni dei problemi tecnici alla partenza e in qualifica di Hamilton.Ma prima c’è Barcellona. Dove Red Bull retrocede in Toro Rosso Daniil Kvyat per promuovere il diciottenne Max Verstappen. E dove c’è di nuovo Lewis Hamilton in pole position. Senza niente da perdere.


📖 FONTI CONSULTATE 📺🙏 Vi ringrazio per il vostro lavoro. Mi scuso se ho dimenticato qualcuno.


🎼 MUSICA UTILIZZATA 🎧