LA PUNTATA di QUESTA SETTIMANA
Settimana del 11 Dicembre
MARTA DEL GRANDI
INTERVISTA e PALCOSCENICO LIVE DAL MONK DI ROMA
Marta Del Grandi è una musicista e cantautrice di quelle poco identificabili in un genere e perfino in una patria. Ed è esattamente questo il suo bello. Apolide, cittadina del mondo, nasce in provincia di Milano ma nella sua giovane vita ha già vissuto in Belgio prima e poi in Cina, Nepal e India.
Da tre anni è tornata in Italia ma è stata musicalmente adottata e ingaggiata nel 2021 dalla Fire Records blasonata etichetta discografica di Londra, con cui adesso a distanza di soli due anni dall'album di esordio Marta Del Grandi ha appena pubblicato SELVA il suo secondo disco, che l’ha resa ricercata negli ambienti internazionali della musica che conta con recensioni ottime su tutti i più importanti magazine specializzati di musica.
Marta Del Grandi ha sempre e solo cantato in inglese ma in SELVA e questo suo ultimo disco si è lasciata andare in un brano la title track con ben 13 parole in italiano in sei minuti di brano dove a mo' di madrigale ripetete a oltranza la frase “sentieri tortuosi si intrecciano stretti in forme mai viste il cuore si perde”... A suo modo un record!
Un disco questo SELVA a che è un distillato di pura grazia tra ballate folk, echi jazz, rullate tribali di tamburi, volteggi di sax, e una voce limpida ed eterea. L’abbiamo incrociata nel backstage del MONK di Roma in un inedito per lei live mattutino di cui ascolteremo qualche estratto live gentilmente concesso per il #palcoscenicolive del nostro INDIELAND OUTSIDE
LA SCALETTA di QUESTA PUNTATA
1) live al Monk MARTA DEL GRANDI - Chameleon
2) MARTA DEL GRANDI – Matha Hari
3) live al Monk MARTA DEL GRANDI – Good Story
4) MARTA DEL GRANDI - Snapdragon
5) EMILIANA TORRINI – Juingle Drum
6) VIERI CERVELLI MONTEL – Stanza
7) live al Monk MARTA DEL GRANDI – Stay
8) BELLE & SEBASTIAN – Waiting For The Moon To Rise