LA PUNTATA di QUESTA SETTIMANA
Settimana dell'8 Gennaio
PAOLO SAPORITI
presenta “La Mia Falsa Identità”
Protagonista della prima puntata del 2024 di INDIELAND OutSide è PAOLO SAPORITI che presenta live il suo nuovo doppio album, il nono per il cantautore che siamo andati a trovare nel backstage dopo un suo private concert in una location segreta di Roma. 50 anni, milanese, Saporiti è uno dei grandi esponenti della canzone d’autore rock milanese (anche se lui dice di no).
Nel 2015 ha fatto parte del super trio TODOMODO con gli Afterhours Xabier Iriondo e Giorgio Prette. Un album questo “La Mia Falsa Identità” che verrà presentato al Premio Tenco che è poesia, è storia di vita vissuta ed è letteratura in musica, in rock, è d’autore.
Tornato ad essere solista alla fine del 2023 pubblica “La Mia Falsa Identità” doppio album “definitivo” come lo ha definito lo stesso autore che è un urlo di un musicista che non si rassegna e accontenta di un mondo della musica come quello di oggi che premia solo la visibilità e l’apparenza, i followers e la leggerezza fine a se stessa.
“La sua musica vive di dettagli, testi colti, sonorità eleganti, raffinate condite dalla sua voce intima e graffiante”.
96 minuti per un album tra i migliori del 2023, secondo tanti critici musicali come Federico Gugliemi su tutti, che “potrebbe rappresentare – come scrive Antonio Brozzo su Rumore - l’inizio di un nuovo scintillante percorso per Paolo Saporiti”.
LA SCALETTA di QUESTA PUNTATA
1) PAOLO SAPORITI – Vince Lei
2) live PAOLO SAPORITI – Sai Nuotare Benissimo
3) PAOLO SAPORITI – So Navigare Benissimo
4) PAOLO SAPORITI – La Mia Falsa Identità
5) PAOLO SAPORITI – La Dignità di Elena
6) CROSBY, STILL, NASH & YOUNG – Everybody I Love You
7) live PAOLO SAPORITI – La Versione di Penelope