Adesso Parla Con Me #30 - Monica Lucarelli - Assessore alle Attività Produttive.
L'Assessore ci ha parlato di come la Proroga Osp emanata dal Governo in vigore da marzo 2022, sia un provvedimento che limita l'autonomia gestionale per i Comuni, causando inoltre una disparità di trattamento tra i nuovi esercenti, che rimangono esclusi, e coloro che hanno ancora la possibilità di mante nere la concessione richiesta durante l'emergenza COVID. Da gennaio sarà approvato il nuovo Regolamento OSP per le attività di somministrazione, che verrà applicato inizialmente per le concessioni in scadenza e per le nuove richieste, mentre chi ha già una vecchia autorizzazione avrà a disposizione 18 mesi di tempo per adeguarsi.
Sul tema Giubileo, l'Assessore ha sollevato la sua preoccupazione riguardo l'apertura di attività estemporanee e poco trasparenti nella gestione, che probabilmente approfitteranno del periodo giubilare per poi chiudere, alimentando la concorrenza sleale nei confronti di coloro che invece investono sulla propria attività per rimanerci.
Adesso Parla Con Me è la rubrica di "Metropolis- Il Podcast di Confartigianato Roma" sul mondo delle imprese e dell'artigianato della Capitale. Conducono Damiana Verucci & Gerardo De Vivo.
Visita il nostro sito:
www.confartigianatoroma.it