A una settimana dal voto che ha eletto Donald Trump 47° Presidente degli Stati Uniti d'America, a prendersi lo spazio nei media è Elon Musk.
E se in Italia non c'è media o politico che non è intervenuto sulla sua presa di posizione sui giudici italiani, che ha mosso anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a difesa della sovranità nazionale, all'estero e soprattutto negli Stati Uniti sono ben altri i temi che lo portano costantemente al centro del dibattito.
Elon Musk non è infatti soltanto l'uomo più ricco del mondo, o fondatore di società che stanno influendo moltissimo sulla direzione della società globale di oggi e di domani. Elon Musk, negli Stati Uniti, è il simbolo di una rivoluzione libertaria e conservatrice che ha scosso il sistema politico americano, votando Donald Trump con numeri che ben pochi prevedevano fino ad oggi.
Il Presidente eletto Donald Trump, proprio per questo, ha appena annunciato la sua nomina alla guida del nuovo "Department Of Government Efficiency". Il primo passo di una rivoluzione, di cui non conosciamo ancora gli esiti.