Listen

Description

Ajna è un centro di consapevolezza, la consapevolezza mentale, l’intelligenza della mente che processa e organizza dati e concetti elaborando teorie, idee, opinioni.

Dove c’è consapevolezza c’è anche paura, che, in questo caso, si manifesta sotto forma di ansia e preoccupazione.

Ajna è una AUTORITA’ ESTERNA che su invito offre la sua prospettiva differenziata, non è MAI un'autorità INTERNA.

E’ collegata con la ghiandola pituitaria o ipofisi, alla neo corteccia che elabora, processa e trasmuta in idee e opinioni il suo processo di pensiero.
Il Centro di Ajna si è sviluppato ai tempi dei Cro-Magnon e ci è utile permettendoci di vedere; non ci serve per decidere e agire, bensì assolve la sua funzione nella capacità di vedere e proiettare la propria prospettiva quando è invitata a farlo.
E’ collegata ad un concetto di tempo mentale lineare, nella estensione, ma nella vita è il presente l’unico tempo che siamo chiamati a vivere.

Ajna definita ha una capacità fissa di elaborare pensieri e opinioni, ha un processore che elabora informazioni sempre nello stesso modo ed è quindi limitata dalle sue stesse definizioni.

Un’Ajna aperta è inconsistente, è una intelligenza che muta ed elabora continuamente visioni e teorie attraverso l’esperienza del condizionamento. E' una mente aperta e mutevole, capace di intercettare le prospettive di valore.