La Corona dei 100 Requiem è una devozione composta da 10 decine di 10 grani ciascuna, realizzati in legno nero di 6 mm di diametro. La crociera è rappresentata dalla Medaglia Miracolosa, mentre la croce finale è una classica croce pastorale. Questa corona è particolarmente dedicata alle anime del Purgatorio e si basa sulla recita di preghiere che offrono a Gesù i meriti delle sue sofferenze per la redenzione, invocando l'Eterno Riposo per i defunti e la loro liberazione dal Purgatorio.
La preghiera si articola in dieci decine, ognuna delle quali medita su un particolare momento della Passione di Cristo, come la sua pazienza, l'umiliazione, i tormenti della crocifissione e il dolore della Vergine Maria al momento della morte di Gesù. La recita completa della corona è un atto di suffragio per i defunti, con la formula dell'Eterno Riposo ripetuta dieci volte per ogni decina, accompagnata da una giaculatoria di misericordia per le anime più abbandonate.
Questa devozione era molto cara alla beata Anna Maria Taigi, sposa e madre esemplare, devotissima alle anime del Purgatorio. La Corona dei 100 Requiem rappresenta quindi un potente strumento di preghiera e intercessione per i defunti, unendo la meditazione sulla Passione di Cristo alla richiesta di liberazione delle anime purganti.
Seguici: https://t.me/SemperFidelis_Web...
Contattaci: semper.fidelis.220122@gmail.com