La Roma vince anche la seconda partita di questo Campionato, in trasferta a Pisa; una gara che aveva il sapore degli anni ’80 e che ha richiamato alla mente il presidente Anconetani e quella vittoria all’indomani della sconfitta con la Juventus che nel 1983 ci portò a concludere vittoriosamente una cavalcata incredibile verso il nostro secondo scudetto.
Ma, altolà: nessun sogno di gloria, soltanto la soddisfazione di vedere un continuo miglioramento della squadra sotto la guida capace di mister Gasperini; i giocatori applicano alla lettera le indicazioni dell’allenatore e i risultati si stanno vedendo.
Ovviamente le vittorie nascono dalla qualità e, in particolare, da quella degli attaccanti, un reparto che Gasperini ha provato a migliorare fino all’ultimo giorno di mercato. Una qualità che per adesso parla argentino, con la coppia Dybala-Soulé che illumina la serata all’Arena Garibaldi; il numero 18 giallorosso si sta imponendo sempre più come il talento che aveva impressionato già al Frosinone e riempito di speranza i cuori di noi tifosi al suo arrivo.
Ecco il podcast della partita.
Avanti così e forza Roma!