La Roma chiama la prima cinquina di Natale e riporta calma e serenità nell’ambiente giallorosso; tre punti fondamentali per allontanare le sabbie mobili della bassa classifica e un’ottima prestazione dei giocatori scelti da Ranieri. Un undici che ha giocato tutti e novanta i minuti della partita e che ha concluso l’incontro pressando alto e senza mai abbassare la tensione.
Mister Ranieri le azzecca tutte e i giocatori rispondono con una prestazione positiva; sottolineiamo Dybala che con la doppietta di oggi è salito a 127 gol in Serie A, terzo argentino di sempre; Saelemaekers sempre più imprescindibile per questa squadra, autore di un gol meraviglioso; Hummels, pilastro della difesa; Paredes, ridiventato leader; Angeliño sempre propositivo e con un sinistro di grande qualità.
Ma basta così per i singoli, non è il caso di incensarli troppo perché siamo ancora in una posizione di classifica vergognosa e c’è bisogno di continuità, soprattutto in trasferta, cominciando già con la prossima sfida, il 29 dicembre a San Siro contro il Milan.
Buon ascolto e forza Roma!