Listen

Description

Con il dottor Vincenzo Attanasio e il dottor Alessandro Galluzzi.

Perché il restauro diretto è diventato una delle tecniche più richieste e praticate nel mondo? In questo episodio esploriamo come una soluzione nata in contesti con risorse limitate sia oggi una scelta di punta anche nei paesi più avanzati.
Il restauro diretto permette di ripristinare funzionalità ed estetica del dente in modo rapido, economico e minimamente invasivo. 
È un approccio democratico che rende le cure protesiche accessibili a tutti, senza rinunciare alla qualità.
Grazie ai notevoli progressi nei materiali e alle tecniche adesive più moderne, oggi questa pratica è non solo più affidabile e duratura, ma anche più sicura per i pazienti.
Inoltre, con la diffusione dei social media, cresce la richiesta di soluzioni estetiche immediate e poco invasive, che permettano di ottenere sorrisi perfetti in tempi brevi. Un episodio imperdibile per chi vuole capire come l’odontoiatria moderna stia diventando meno invasiva e piú democratica.
IDI EVOLUTION che da sempre ascolta i pazienti e anticipa le soluzioni ai clinici, ha sviluppato insieme a Kuraray Noritake, azienda giapponese leader nella produzione di materiali dentali, WHITE BOX un innovativo servizio che fornisce al clinico in un’unica scatola, mascherina e filler in composito per realizzare un caso in restauro diretto (flow injection).