Listen

Description

«I bombardamenti di ieri sera e, soprattutto, quelli di oggi, proprio nei pressi del valico, sono stati qualcosa di difficile da descrivere. Mentre incontravamo la Mezzaluna Rossa, mentre facevamo il nostro flash mob per chiedere la fine delle operazioni militari, il cessate il fuoco e lo stop alla complicità dei governi europei con quello israeliano, ogni tot minuti sentivamo la terra tremare. Gli scoppi erano così forti da farci sobbalzare. 

È stata una situazione angosciante, e allo stesso tempo nulla in confronto a quello che stanno vivendo le persone intrappolate dentro la Striscia, costrette a subire bombardamenti, vessazioni, fame, sete, mancanza di cure mediche e di medicinali. È una situazione drammatica. Io non ho più parole per raccontare ciò che abbiamo visto, sentito, ascoltato.»

Nel terzo e ultimo giorno di missione, , Walter Massa, presidente nazionale Arci, racconta la drammatica testimonianza della Carovana di fronte al cancello sbarrato di Rafah.
Non ci fermeremo. Continuiamo, tutt3, a mobilitarci, a denunciare, a fare tutto il possibile per fermare il genocidio in atto.