20 dicembre 2019
in studio Andrea Kappa Caponeri
Natale, già lo sentimmo venire nei post dei leghisti sbraitanti ché non gli vogliono far fare il presepe, ‘sti brutti musulmani. Lo sappiamo, non è una gran notizia, ma provate a negare che sia vero. Per questo abbiamo chiesto ad Adriano Modica di scriverci su un super editoriale, con cui apriamo la puntata. Grazie a Dooris Tozzi, abbiamo navigato un pochino dentro il nuovo lavoro dei Marlene Kuntz, che arrivano cacchi cacchi alla bella età di 30 anni di carriera con un’ imponente raccolta che comprende i pezzi storici, un album del 2010, cover e rarità.
Poi, vediamo… cos’altro? Ah beh, un altra anticipazione del nuovo album di Brunori e ancora il nostro caro vecchio Guccini con un pezzo che se non piangete vuol dire che non siete babbi o figli. E poi, sulla scorta del nuovo numero di “Vinile” da poco in edicola (a proposito, c’è il nostro articolo su Lucio 48!), abbiamo riscoperto Virgilio Savona che parallelamente al Quartetto Cetra portò avanti una carriera assai articolata, specialmente sul versante popolare e politico.
Abbiamo poi ripreso l’ultimo lavoro di Silvestri che avevamo un po’ trascurato e per finire vi abbiamo regalato (è Natale, lo sapevate?) una ennesima chicca che col cavolo che trovate in rete: Giorgio Gaber e Dario Fo in una stralunata storiella come “Tre storie di gatti”.
Anche per questa settimana abbiamo dato.
SCALETTA
SUPER BABBO NATALE- Adriano Modica
PER DUE CHE COME NOI- Brunori Sas
TORINO CHE NON E’ New York- Enzo Maolucci
“Appuntamento sull’Isola”: Doriana Tozzi presenta MK30 dei Markene Kuntz
KARMA POLICE- Marlene Kuntz (Rubrica “Gradische le dischi?”)
SIBERIA- – Marlene Kuntz (Rubrica “Gradische le dischi?”)
VAN LOON- Francesco Guccini
CONCIME- Daniele Silvestri
SCIABOLA AL FIANCO, PISTOLA ALLA MANO- Virgilio A.Savona
TRE STORIE DI GATTI- Dario Fo e Giorgio Gaber (Rubrica “Rido, quando mi pare rido” e “Son fanatico, ma son simpatico”