Listen

Description

Puntata del 18 aprile 2020
In studio Andrea Kappa Caponeri

Rieccoci qua, con poche parole rimaste a raccontare questa parvenza di vita, ma per fortuna con la musica a farci da stampella dell’anima.
In questa puntata ci siamo ritrovati soli soletti, niente ospiti ma molte voci: Valentina Brunelli dell’ isolachenoncera.it e Nicola Parini con il suo contributo al lodevole progetto “Un monologo al giorno” (trovate tutti i video di questi giovani e talentuosi attori su Istagram).
Il disco della settimana (nostro e dell’Isola) è quello di Paolo Benvegnù, sempre più pensoso e tagliente.
E poi, amici, tanta altra bella musica, dalla corregionale ed elegante Claudia Fofi, a un Fred Bongusto mollemente adagiato sui Beatles, agli emergenti e solari Ora Magoga, a una Mara Redeghieri che fa il reload al suo ultimo disco in compagnia di tanta bella gente (tra cui Gianna Nannini), a un ennesimo folle progetto di Alessandro Fiori (Scudetto, con Gioacchino Turù) fino al sentito omaggio che un minore (ad essere buoni) come Rinaldo Ebasta (con una b sola) fece al grande Piero Ciampi all’indomani della morte.
Insomma, un’altra bella puntata sprassolata, in attesa che passi la bufera.

SCALETTA
ITALIA- Claudia Fofi
TRANQUILLITA’- Fred Bongusto (Rubrica “Cover the rainbow”, dai Beatles)
UN GIORNO SPLENDIDO- Oga Magoga
UN GIORNO DOPO L’ALTRO/ LE TEMPS FILE SES JOURS- GianMarco Fusari (cover di L.Tenco, live streaming da “Pasquetta Perduta”)
Rubrica “Gradische le dische?” + Appuntamento sull’Isola: Valentina Brunelli presenta “Dell’odio, dell’innocenza” di Paolo Benvegnù
LA NOSTRA VITA INNOCENTE- Paolo Benvegnù
INFINITOALESSANDROFIORI- Paolo Benvegnù
CALCIO NUCLEARE- Scudetto (Alessandro Fiori e Gioacchino Turù).
STILE- Nicola Parini (da Charles Bukosvky)
ANNI LUCE- Mara Redeghieri feat. Gianna Nannini
L’AMORE E’ TUTTO QUI- Rinaldo Ebasta (Rubrica “Sulle spalle dei giganti” da P.Ciampi)
UN GRANDE ABBRACCIO- Fiorella Mannoia e Gilberto Gil (sigla finale)