Listen

Description

Puntata del  1° maggio 2020
In studio Andrea Kappa Caponeri
SCARICA

Forse qualcosa si muove, forse, è possibile alzare un pochino la testa e vedere cosa è rimasto al di là della trincea, o forse è solo il riflusso prima della prossima ondata.
In ogni caso gli Sprassolati sono qua a stendere ai vostri piedi una scaletta da gustarsi con gli occhi e le orecchie, da Checco Zalone che, redivivo Modugno, spariglia il tavolo e si prende tutto il piatto, a Lucilla Galeazzi che canta l’unica volta che Giovanna Marini ha scritto qualcosa di pop, a Lo Stato Sociale che omaggia i “padri” Skiantos. E poi cose nuove dal sapore antico, come quelle di Colombre e di Davide Cruccas, e una bella carrellata di marginali come Giusy Balatresi e Andro Cecovini.
Un discorso a parte merita, vista la data in calce a questa puntata, “La zolfara” di Michele Luciano Straniero, uno dei padri del folk revival.
Niente disco della settimana: riascoltatevi quelli vecchi.

SCALETTA 
IMMUNITA’ DI GREGGE- Checco Zalone
STENDITI SU DI ME- Lucilla Galeazzi
GHIACCIO- Fabio Zuffanti
SONO UN RIBELLE MAMMA- Lo Stato Sociale (Rubrica “Sulle spalle dei giganti”, dagli Skiantos)
NELLE MIE TASCHE- Davide Cruccas
9 MARZO 2020-  Poesia di Mariangela Gualtieri, lettura collettiva di Laura Astarita, Alessandra Vita, Milena Bonzi, Andrea Bucci, Rachele Colla, Ilaria Orlando, Nicola Brando Parini, Leonardo Rigato, Silvia Strambi (Rubrica “UnMonologoAlGiorno“)
MILLE E UNA NOTTE- Colombre
LA ZOLFARA- Michele L.Straniero
SEI COME SEI- Giusy Balatresi (Rubrica “Cover the rainbow”, da Bob Dylan)
AURELIA SPORT- Andro Cecovini (Rubrica “Era un uomo così, ma con delle possibilità”)
UN GRANDE ABBRACCIO- Fiorella Mannoia e Gilberto Gil (sigla finale)